Come partecipare

Tech Workers Coalition Italia è un'organizzazione orizzontale fondata sulla partecipazione attiva dei membri. Il contributto di tutte e tutti è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi. Non esistono gradi o capi e le decisioni sono prese insieme. Chiunque può diventare organizzatore o organizzatrice dopo una breve permanenza. Si contribuisce con il tempo e l'energia risparmiate dal lavoro o dallo studio. Ogni forma di aiuto è benvenuta, a prescindere dalle abilità e competenze, così come sono benvenute le proposte spontanee per progetti e attività se in linea con gli interessi e gli obiettivi del gruppo.

Per iniziare a dare una mano, ma anche per conoscere altri tech worker come te, il miglior punto di partenza è la nostra chat.

La pianificazione e coordinazione delle attività avviene attraverso gruppi di lavoro formati specificamente per ogni progetto in corso. A scadenza bisettimanale si tiene inoltre il Meeting Generale, dove tutti i membri partecipano per scoprire le novità su TWC, per socializzare e per discutere i prossimi passi, oltre che per ricevere aggiornamenti sui progressi dai gruppi di lavoro. Per scoprire quando sarà il prossimo meeting, consulta la lista eventi.

Seguici sui social