Questo mese il gruppo di studio cambia formato: dai testi ai documentari. L’idea è di avere un formato più leggero per chi ha poco tempo da dedicare alla lettura. Il tema affrontato è l’impatto delle piattaforme social sul tessuto politico e sociale in cui viviamo, sull’economia e sulla psiche di ognuno. Una tecnologia nuova e diffusasi in maniera estremamente rapida, i cui effetti sono tanto profondi quanto complessi. Come Tech Worker è nostra responsabilità comprenderli per poter prendere posizione.

Materiale

Visioneremo questo mese The Social Dilemma (Trailer), documentario uscito nel Gennaio 2020. AVVISO: la visione va svolta autonomamente. Durante la sessione del gruppo di studio ne discuteremo i contenuti. Durata:93 minuti.

Location

L'incontro si terrà online su Jitsi. Password: tidabliucì

Ringraziamo Dyne.org per l'host.

Vi ricordiamo inoltre che Jitsi può essere utilizzato comodamente da mobile tramite l'app scaricabile dal sito di Jitsi.org.

Unisciti coi link che puoi trovare a fondo pagina alla nostra chat o canale Telegram, oppure al gruppo Facebook, per rimanere aggiornato su eventuali novità relative agli eventi.

Partecipa